Dalle prime luci dell’alba, un’importante operazione antidroga è stata condotta a Foggia e Orta Nova dal Gruppo di Foggia, dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bari e dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata. L’operazione ha visto il supporto di unità cinofile e di un elicottero della Sezione Aerea di Bari. Sono stati eseguiti quattro provvedimenti cautelari, di cui due in carcere e due agli arresti domiciliari, oltre a diverse perquisizioni per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, sono partite nello scorso mese di marzo in seguito al sequestro di 1 kg di cocaina durante un controllo stradale. Il sequestro ha coinvolto un giovane di Foggia, figlio di un membro della locale criminalità organizzata.
Le indagini hanno permesso di tracciare i canali di rifornimento della droga, proveniente principalmente da Orta Nova. Tra i principali fornitori identificati due esponenti di rilievo della criminalità locale.
Posta un commento