Padre Vitale oggi compie 99 anni

Per noi è una vera e propria "Istituzione": Padre Vitale Dartizio oggi compie 99 anni e sembra un “Inno alla Gioia”. Pieno di entusiasmo contagioso ha riferito a Carinanews che “solo chi ne ha vissute tante può capire la bellezza della vita. Appena nato ho rischiato di perdere la vita – ha detto -  perché mi fu fatto il bagnetto nell’acqua bollente, ma mia madre mi salvò e proprio in qual momento e promise a San’Antonio che se mi avesse salvato mi avrebbe chiamato così.” Poco tempo dopo la madre stessa lo consacrò a Sant’Antonio e da ragazzo ha seguito la sua vocazione. E il resto è storia… 

Nel 1990 ha iniziato a trasmettere puntuale ogni settimana dalle nostre frequenze. Nel 2016 nella Chiesa del Beato Bonaventura di Potenza è stato celebrato l’80esimo anno della sua vestizione Francescana nell’Ordine dei Frati minori. Negli ultimi anni gli è stata affidata la guida della "Rettoria dell’Amore" estesa alle contrade di Potenza di Dragonara, Cortese, Falcinelli e Giarrossa. 

Ci ha confidato il suo segreto per vivere sereni e a lungo: “Bisogna vivere con entusiasmo...un entusiasmo contagioso." E noi con un grande entusiasmo gli auguriamo un buon compleanno! 

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget