Sulla possibilità, in tempo di pandemia, di
raccogliere la sfida dei nuovi turismi e programmare il futuro con serietà,
competenza e fiducia, sta lavorando l’Agenzia per la Promozione Territoriale
della Basilicata con un percorso avviato già negli scorsi mesi in diversi
incontri online. In questi giorni si è avuta una prima fase di verifiche e di
sopralluoghi sul campo, per testare concretezza e praticabilità delle azioni
previste. "In sette giorni - afferma il direttore generale, Antonio Nicoletti -
abbiamo percorso 800 chilometri di strade per visitare 16 città e oltre trenta
attrazioni, prendendo nota di criticità, potenzialità ed eccellenze
dell’offerta territoriale. La Basilicata si è mostrata in tutta la sua bellezza
e la sua diversità: dalla neve della montagna al sole dei nostri due mari, da
un patrimonio storico artistico che non finisce mai di stupire, ai colori dei
paesaggi primaverili”. Ad accompagnare i responsabili APT, un esperto di eccezione: Giancarlo Dall’Ara, ideatore del modello di accoglienza noto nel
mondo come “albergo diffuso”, oltre che di numerose altre innovazioni nel
settore del marketing turistico.
Posta un commento