Bullismo e cyberbullismo: evento domani a Potenza

Il 61% dei giovani afferma di essere vittima di bullismo o di cyberbullismo, e il 68% di esserne stato testimone. Considerati questi fenomeni, dopo droghe e violenze sessuali, le minacce più temute dai ragazzi. Sei adolescenti su 10 dichiarano di non sentirsi al sicuro online.”

 Sono allarmanti i dati dell'Osservatorio indifesa 2020 su bullismo e cyberbullismo, fenomeni in crescita esponenziale negli ultimi anni, tale da divenire una vera e propria emergenza educativa.
Un'emergenza educativa che l'associazione “Il cielo nella stanza” sta monitorando con i propri esperti, attraverso incontri avuti con studenti di numerose scuole della Basilicata, con animatori di comunità, con genitori. 
Domani, sabato 6 febbraio, in mattinata, gli esperti dell'associazione incontreranno gli alunni delle terze classi e i genitori dell'Istituto Comprensivo “Torraca” di Potenza per discutere del tema. 
“Per il presidente dell'associazione, Nino Cutro - i ragazzi vanno aiutati a recuperare quanto di buono c'è in loro e trasformarlo in atteggiamenti positivi; far recuperare il rispetto verso l'altro. Far crescere in loro la consapevolezza che la violenza non paga.”

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget