Giornata dei lucani nel mondo, messaggi di Bardi e Cicala

Oggi ricorre la Giornata dei Lucani nel Mondo. Per il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, è un’occasione per esaltare le radici comuni”. 
Per Cicala “quest’anno il 22 maggio sarà un giorno particolare, perché particolare e unico è il momento che stiamo vivendo in tutto il mondo a causa della pandemia da covid-19. Un momento i cui è necessario cogliere l’opportunità di ripensare al nostro presente, tutti insieme, continuando ad individuare nuovi percorsi di vita e di miglioramento."
"Siete le sentinelle più vere della Lucania. Il vostro attaccamento alla nostra terra è motivo di stimolo e di orgoglio per tutti quanti noi che abbiamo l'onore e l'onere di amministrarla. Siete il nostro migliore biglietto da visita in Italia e all'estero. I vostri successi sono per tutti noi motivo di orgoglio e compiacimento". E' il messaggio del presidente della Regione Basilicata per l'evento di oggi alle associazioni e alle federazioni dei lucani che operano nelle altre regioni italiane e in numerosi Paesi del mondo in occasione della Giornata dei lucani nel mondo che si celebra domani. "Per sentirsi lucani – ha detto Bardi - è necessario coltivare il nostro comune patrimonio morale e l'amore per i borghi di provenienza.”

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget