Bardi su concessione petrolifera Tempa

"Garantiti ogni quinquennio, 25 milioni di euro in investimenti per progetti di sviluppo sostenibile, e altri 25 milioni per bandi regionali da finanziare al 50%, e un contributo di 50 centesimi per ogni barile di greggio, aggiornato ogni anno secondo l’indice “Brent”, a cui si aggiunge un ulteriore contributo di 30 centesimi a barile. E’ quanto messo sul piatto dalle società Total, Shell e Mitsui Italia, in relazione alla concessione petrolifera di Tempa Rossa."
L’annuncio è arrivato dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante la seduta del mercoledì in Consiglio regionale. 
Nell’esporre i termini dell’accordo sulle compensazioni ambientali per il sito nella Valle del Sauro, Bardi ha spiegato di attendere la riunione di Giunta prevista sabato 30 novembre per firmare il via libera alle estrazioni. Previsti tavoli tecnici per massimizzare l’occupazione con progetti dei concessionari e bandi regionali, composto dall’Anci, dai sindacati, dalle associazioni degli imprenditori – rassicurati dopo le polemiche della minoranza di centrosinistra – e ambientaliste, e da un rappresentante della Consulta regionale studentesca.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget