“Viva la Gente”: a Potenza cento ragazzi da 14 nazioni

Cento ragazzi provenienti da ben 14 nazioni hanno animato le strade del centro storico di Potenza grazie a “Viva la Gente” e hanno sfilato nel tratto compreso tra Porta Salza e il Sacro Cuore, dove sono stati accolti dal direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata Mariano Schiavone, dall’arcivescovo di Potenza Monsignor Salvatore Ligorio, dal vicario generale don Vito Telesca e dal sindaco di Potenza Mario Guarente. 
Si tratta di un’associazione no-profit che porta in campo azioni e spettacoli mirati a corroborare nei giovani il senso di uguaglianza, pace e rispetto reciproco, oltre che verso se stessi e il luogo in cui si vive. “Questa manifestazione – ha commentato Schiavone – porta all’attenzione dei cittadini il tema del rispetto e dell’accettazione dell’altro attraverso l’esperienza dell’accoglienza, consentendo uno scambio culturale e concorrendo, al contempo, alla valorizzazione del centro storico“. 
L’evento, organizzato dall’Apt di concerto con la Diocesi potentina e il Comune del capoluogo, ha visto il coinvolgimento di istituti scolastici e varie associazioni in una serie di laboratori e attività. Il periodo di permanenza in Basilicata, compreso tra il 14 e il 21 ottobre, include anche una tappa a Matera, prevista per il 19 ottobre, e momenti significativi di condivisione della tradizione locale da parte dei giovani presso le famiglie ospiti e di conoscenza e arricchimento per queste ultime.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget