E’ stato il Sindaco di Policoro, Rocco Luigi Leone, a donare l’olio per la lampada di San Francesco collocata nella chiesa potentina intitolata a Santa Maria del Sepolcro. Prima della cerimonia religiosa un incontro con il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, a suggellare una sorta di gemellaggio tra le due comunità. L’iniziativa si ispira alla cerimonia nazionale che si svolge ogni anno il 4 ottobre e che vede una delle regioni italiane portare in dono ad Assisi l’olio che alimenta la Lampada votiva dei Comuni d’Italia.
"E’ un'occasione –hanno detto De Luca e Leone- per recuperare un rapporto diretto tra due comunità. Per la città capoluogo è anche occasione per conoscere meglio altre realtà ma anche occasione religiosa per rinsaldare il suo rapporto con i Francescani".
I Sindaci di Potenza e Policoro, dopo un breve saluto, in cui è stata evidenziata l’importanza della Comunità Francescana nella nostra Comunità e dopo una sentita preghiera che ha unito le due comunità presenti, si sono scambiati alcuni doni: il Sindaco De Luca ha regalato il volume del Bicentenario, il Sindaco Leone una sculture rappresentante Demetra.
Posta un commento