In riferimento alle notizie di presunti ritardi
nella campagna anticovid nel punto vaccinale di
Melfi, in una nota la Direzione strategica della ASP ha sottolineato di aver disposto accertamenti approfonditi
con immediatezza, subito dopo aver appreso la notizia dal Tgr Rai. Di tali ritardi - viene precisato in una nota - la Direzione non ne era a conoscenza ma ha accertato
come ci sia stata una lieve criticità di alcuni giorni nella fornitura. Si è
altresì rilevato che la criticità si è inserita in un contesto in cui non
sono sostanzialmente pervenute richieste di somministrazioni presso il centro
vaccinale di Melfi e che quindi, il disagio è stato circoscritto a pochissimi
casi di cui solo uno segnalato pubblicamente. La Direzione - continua la nota - si
scusa con il cittadino che ha subito il disagio riferito nel servizio
giornalistico odierno e con eventuali altri utenti che fossero incorsi nello
stesso disagio, non noto alla direzione fino ad oggi. All'utente di Rionero,
già contattato dalla Asp, è stata proposta la somministrazione del siero a
breve termine anche perché sulla scorta di quanto detto, la Direzione Sanitaria
si è attivata immediata per garantire la fornitura dei vaccini covid
necessari. La Asp comunica anche che sul territorio la rete dei Medici di
Medicina Generale ha ricevuto 125 flaconi da 6 dosi ciascuno nei comuni del
venosino e 179 flaconi nei centri del melfese.
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