Maltempo. "Chiesto il riconoscimento del carattere di eccezionalità"


E’ stato richiesto al Ministero per l'Agricoltura, la Sovranità Alimentare e le Foreste il riconoscimento del carattere di eccezionalità dell'evento delle piogge persistenti verificatesi nel periodo aprile - giugno 2023 nelle Province di Matera e di Potenza.
L’assessore regionale Alessandro Galella ha fatto sapere che è stata richiesta la delimitazione delle aree danneggiate e l'individuazione delle provvidenze necessarie. Alla richiesta avanzata al Ministero si è giunti dopo le numerose segnalazioni fatte da imprenditori agricoli tramite il portale SIARB. 
Per ulteriori informazioni e dettagli sui provvedimenti adottati dopo la richiesta di riconoscimento dell'eccezionalità dell'evento e di individuazione delle aree danneggiate, in una nota nota l'Assessorato invita a consultare il sito web della Regione Basilicata o i Portali web della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali:- SIA-RB (https://agricoltura.regione.basilicata.it/- PSR FEASR BASILICATA (http://europa.basilicata.it/feasr/).

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget