L'offerta
turistica della Basilicata per il 2023, sarĂ presentata dalla
Regione e dall'Azienda di Promozione Turistica a Milano, nel corso
della Borsa Internazionale del Turismo, che si terrĂ nel capoluogo
lombardo dal 12 al 14 febbraio.
Trenta operatori turistici lavoreranno in uno stand da 270 metri
quadri con un allestimento ricco di foto e video, e con diverse
conferenze di approfondimento, con i compratori che saranno allietati
da 12 figuranti con le maschere dei carnevali della Basilicata,
grazie alla collaborazione con la rete dei carnevali lucani. ed il
tema del carnevale rappresenterĂ la Basilicata su una gigantografia
nella grande arcata della Stazione Centrale, grazie a un'opera
grafica realizzata dal creative designer Silvio Giordano, sulla base
di foto dei fratelli Antonio e Roberto Tartaglione, per promuovere i
riti e le tradizioni antiche dell'inverno lucano. Per il direttore generale di Apt Basilicata,
Antonio Nicoletti "la Bit rappresenta un momento di confronto assai sentito dal
settore pubblico ma anche una nutrita partecipazione di privati,
come non si vedeva da tempo. CiĂ² dimostra il dinamismo di un sistema
economico regionale maturo, per un'offerta turistica di interesse e
attualitĂ per il mercato". Tra le
iniziative collaterali sostenute dall'Apt, da sabato 11 a sabato 18
febbraio, "Il Cristo Redentore di Maratea" sarĂ in mostra
nel cuore di Brera alla Casa degli Artisti, mentre due convegni dal
titolo "Quale futuro per il turismo lucano: tendenze e
prospettive per il 2023" e "Passione Basilicata, le novitĂ
per il 2023", in programma rispettivamente domenica 12 e lunedì
13, completeranno gli eventi promozionali.
Posta un commento