"La festa del santo Patrono di Potenza quest’anno non può passare senza un supplemento di riflessione." Così mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo. "La pandemia, dalla quale non siamo ancora del tutto fuori, e la guerra in piena Europa - ha aggiunto - confermano, nel modo del tutto inatteso, che nessuno è un’isola. Dopo due anni di forzata sospensione, riprende la processione del santo Patrono per le vie cittadine, secondo un vecchio itinerario. Sarà, anche questa devozione tradizionale, l’occasione per tradurre visivamente l’idea pastorale di Papa Francesco di una “Chiesa in uscita,” che attraversa le strade incontrando e caricandosi delle difficoltà che abitano le nostre case.


Posta un commento