L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio l’intero comparto economico italiano, compreso quello pubblicitario, fondamentale per le radio e le tv locali, gli inserzionisti stanno disdicendo i contratti in corso e non stanno realizzando nuove campagne promozionali.
Per le gravi difficoltà che sta affrontando il settore radiotelevisivo locale nell’attuale fase emergenziale e per far fronte alle crescenti difficoltà , per le emittenti, che chiedono un sostegno al Governo, "è giusto sottolineare l’importante ruolo dell’emittenza radiofonica televisiva locale nell’informazione sul territorio sulla crisi generata dal Covi-19."
Si chiede che il Governo assuma
Misure di sostegno per le imprese del settore, per la salvaguardia dell’economia del nostro Paese, tra questi, il riparto alle radio e alle Tv locali dello stanziamento dell’extragettito gettito Rai, relativo all’anno 2018, nonché il differimento per le radio e le tv locali del termine, che scade il 1 aprile prossimo, per la comunicazione annuale del contributo dovuto all’Agcom e del relativo pagamento.
Posta un commento