A Potenza il “Carnevale 2020 della Città Verticale”

A Potenza è stato presentato il "Carnevale 2020 della Città Verticale". Diversi gli appuntamenti previsti tra cui quello per gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio che avranno a disposizione l’evento ‘Carnevale on ice smile 2020’, con la pista di ghiaccio realizzata in piazza Mario Pagano, in funzione fino al 15 marzo. 
Il 22 febbraio la Sfilata di Carnevale organizzata dalla Scuola dell’Infanzia paritaria ‘De Gasperi’ che colorerà viale Dante. Anche lo sport sarà presente con la gara provinciale di bocce, dedicata a ‘Sarachella’, in programma il 23 febbraio alle ore 9, al bocciodromo della Villa di Santa Maria. Domenica 23 febbraio il clou con la – Gran parata di maschere – ‘Il Carnevale della città verticale’, con il raduno in piazza Don Bosco alle ore 14, una festa di accoglienza per i partecipanti e la partenza prevista alle ore 15, percorrendo viale Firenze, via Angilla Vecchia, via Mazzini, via Pretoria, per raggiungere piazza Mario Pagano, piazza nella quale si festeggerà con musica, animazione per piccoli e grandi, e distribuzione di dolci tipici del Carnevale a cura di M.E.C. Soc. Coop.. La festa del 23 febbraio in piazza Mario Pagano dalle ore 17, si replicherà in piazza Matteotti alla stessa ora, il 24 e il 25 febbraio con attività ludiche per bambini (Trucca bimbi, burattini, la pignatta, sfilata delle baby maschere, e altro).
L’assessore Padula ha ricordato come "una Iaccara più piccola di quella originale sarà quella portata in corteo dai Falchi della Lucania e sulla quale il pupazzo di Sarachella sarà portato in giro sulle strade percorse dalla manifestazione" e come “il divertimento sarà assicurato per tutti in una festa che vedrà famiglie, scuole e quanti vorranno partecipare, trascorre momenti di spensieratezza all’insegna della musica, delle danze e del gioco”.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget