"Maratea (Pz) sempre luogo di eccellenza"

La costa di Maratea, in Basilicata, perde una vela, ma resta un luogo di grande eccellenza. Sono quattro le vele assegnate quest’anno da Legambiente e Touring Club. La guida sul “meglio del mare e dei laghi italiani” – dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte – è stata presentata a Roma. 
Le localitĂ  piĂ¹ belle d’Italia si affacciano sul Tirreno; le 5 vele sono state assegnate a sette comprensori turistici bagnati da quelle acque. In testa alla classifica c’è il Cilento Antico guidato da Pollica (Sa), comune capofila tra quelli del comprensorio campano. Da quest’anno è entrato a far parte della guida anche il simbolo “plastic free” e c’è anche Maratea tra le 32 regine dell’estate 2019 che punta a un mare senza plastica. 
Si tratta – spiegano – di “realtĂ  all’avanguardia nella lotta alla plastica” che “dimostrano come sia tanto urgente quanto possibile vietare l’uso delle stoviglie di plastica, stimolando il ‘riutilizzo’ sui propri territori, e anticipando i tempi previsti per la direttiva europea sul monouso approvata a fine marzo”.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget