Foto: La Gazzetta del Mezzogiorno |
“La sesta tappa del
Giro d’Italia, che ha attraversato i territori di Rotonda, Viggianello, San
Severino, Francavilla in Sinni, Senise, Tursi, Pisticci sino all’arrivo a Matera, è stata un successo di pubblico, di spettatori televisivi (1.056.000 con
l’8,8% dello share, secondo i dati Auditel) e soprattutto un successo di
promozione del nostro territorio”. Così l’assessore alle Attività
Produttive Francesco Cupparo (con delega alle Politiche Sportive) secondo il
quale “le riprese tv hanno avuto il grande merito di mostrare angoli della
nostra regione che soprattutto grazie alle riprese dall’alto hanno suggestionato
ed emozionato tutti gli italiani. E’ stata dunque, un’opportunità di richiamo promo-turistico e non solo, molto efficace, resa
possibile
da un buon “gioco di squadra” tra Giunta regionale, con il Presidente Bardi che
si è speso nei confronti degli organizzatori, e la Giunta che ha sostenuto
l’evento con interventi di spesa non solo di carattere organizzativo ma anche
infrastrutturali, Apt Basilicata e Comuni interessati per garantire le migliori
condizioni di ospitalità e utilizzare al meglio questa grande opportunità.
Posta un commento