Scuola: si lavora per l'inizio dell'anno scolastico

Foto: Ansa
Il personale scolastico รจ tenuto ad indossare la mascherina durante la permanenza a scuola. I docenti possono toglierla in classe, se gli studenti si avvicinano o durante l'intervallo devono rimetterla. In seguito alla nuova decisione del Comitato Tecnico Scientifico, invece gli alunni, a patto che si rispetti il metro statico, possono non indossare la mascherina durante la lezione. 
Per garantire il distanziamento in classe sono stati ordinati dalle scuole banchi monoposto, utili anche per sostituire i vecchi banchi delle scuole a prescindere dalla pandemia. 
Per quello che riguarda i trasporti va tenuta sempre la mascherina a bordo. Con piรน di 37.5° si sta a casa.  Sia gli studenti che il personale scolastico dovranno misurare la propria temperatura corporea a casa. Al momento il Cts non ha reputato opportuna la rilevazione della temperatura corporea all'ingresso delle scuole anche se in alcune regioni come la Campania, si stanno organizzando con termoscanner per la misurazione della temperatura. sono state emanate delle linee guida specifiche sulla didattica digitale integrata. Il documento contiene inoltre indicazioni operative affinchรฉ ciascun Istituto scolastico possa dotarsi, capitalizzando l'esperienza maturata durante i mesi di chiusura, di un Piano scolastico per la didattica digitale integrata.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget