giovedì 4 luglio 2013

Vertenza Natuzzi incontri in vista del vertice di domani al Mise

I sindaci dei comuni della Murgia barese, del tarantino e del materano interessati alla vertenza della Natuzzi, l'azienda di divani che ha annunciato 1.726 licenziamenti e la chiusura degli stabilimenti di Ginosa (Ta) e Matera, si sono riuniti ieri nella sede del Comune di Santeramo in colle. Oggi invece a Ginosa si svolgerà un consiglio comunale straordinario sulla vertenza. La convocazione è estesa ai consigli comunali di Acquaviva delle Fonti, Altamura, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Modugno, Poggiorsini, Matera, Laterza e Montescaglioso.
Intanto i segretari provinciali di Matera di Cgil Cisl e Uil Taratufolo, Amatulli e Coppola hanno chiesto alla Regione un incontro urgente in vista del tavolo fissato presso il Mise domani 5 luglio per la vertenza Natuzzi. 
“Riteniamo – sottolineano in una nota - che sia necessario confrontarci in preparazione dell’incontro stesso.  Inoltre all’incontro sarebbe utile coinvolgere anche il sindaco del Comune di Matera e il presidente della Provincia di Matera”

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog