VInitaly 2013: successo per la Basilicata del vino

Lo stand della Basilicata del vino al Vinitaly 2013 ha fatto il pieno di visitatori, registrando un’affluenza record da parte di operatori e pubblico di enoappassionati. Soddisfatti i 31 imprenditori che hanno aderito alla missione organizzata da Regione e Unioncamere Basilicata e coordinata dalla Forim, azienda speciale della Camera di Commercio di Potenza. 
Il presidente di Unioncamere Basilicata, Pasquale Lamorte, presente negli ultimi giorni della kermesse veronese ha sottolineato che l’attivitĂ  di internazionalizzazione del sistema camerale lucano, del resto, cerca di muoversi proprio nelle direzioni indicate dagli imprenditori, che lavorando quotidianamente sul campo hanno l’esatta percezione di quali strumenti possano supportare i loro sforzi di tipo organizzativo.
Tra le novitĂ  del Vinitaly 2013, da segnalare l’attenzione che i buyer bulgari e ungheresi hanno dedicato all’Aglianico del Vulture, il principe dei “rossi” lucani. Un’apertura che potrebbe portare presto delle novitĂ . Secondo Ismea le maggiori potenzialitĂ  per le aziende italiane si riscontrano proprio nei nuovi mercati dell'Europa dell'Est, comunitari e non, che negli ultimi cinque anni hanno incrementato notevolmente la propria domanda. 

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget