Estrazioni petrolifere: incontro a Viggiano (Pz)

Un atto di responsabilità sociale sull’estrazione petrolifera in Val d’Agri in capo ad Eni – oltre alla tutela ambientale, salute pubblica e sicurezza – che guardi all’occupazione, tassello fondamentale per tornare ai livelli pre Covid-19 e superare così l’attuale stallo produttivo. 
A chiederlo il Comune di Viggiano (Pz), promotore di un incontro, insieme ad altri sindaci dell’area e alcuni dei 4 mila lavoratori dell’indotto. 
“La Val d’Agri ha dato fiducia alla produzione petrolifera – ha detto il sindaco di Viaggiano, Amedeo Cicala – ora chiediamo un piano straordinario per il lavoro. Presenti anche Confindustria, sindacati e naturalmente i rappresentanti della multinazionale del cane a sei zampe. L’Eni ha sottolineato i 400 dipendenti diretti che operano nel Centro Oli, 104 i nuovi assunti, e la lenta ripresa delle attività. La Shell, partecipata del sito al 40%, ha invece declinato l’invito. Dal canto suo, la Regione Basilicata, con il presidente del Consiglio, Carmine Cicala, convocherà il tavolo della trasparenza.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget