Covid-19: in Basilicata salgono a 227 i casi positivi

In tutta la giornata di ieri, in Basilicata sono stati effettuati 217 test per l’infezione da Covid – 19. Di questi: 206 sono risultati negativi e 11 positivi. Lo rende noto la task force regionale. 
I casi positivi riscontrati: 1 nel Comune di Potenza; 7 nel Comune di Matera; 2 nel Comune di Nova Siri; 1 nel Comune di Pisticci; 1 nel Comune di Policoro. Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 227 (aggiungendo gli 11 positivi e sottraendo al totale le due persone decedute ieri a Paterno e Irsina) su un totale di 2262 tamponi analizzati. 
Attualmente in tutta la Basilicata i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane sono 54: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 18, terapia intensiva 9, pneumologia 5; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 16 e terapia intensiva 6. Un paziente del San Carlo è migliorato ed è stato trasferito dalla rianimazione al reparto di malattie infettive. La Task force precisa inoltre che le persone guarite con terapia domiciliare sono state sottoposte al secondo tampone, che ha restituito esito negativo, ma per la formale diagnosi di guarigione clinica è necessario attendere la certificazione di assenza di sintomi clinici che l’azienda sanitaria competente rilascerà a breve.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget