A Matera dal 22/11 focus sul territorio

L'Italia fragile nel suo territorio, attraversato da cinquant'anni di terremoti, รจ al centro di una tre giorni di incontri, seminari e proiezioni che si svolgerร  a Matera, dal 22 al 24 novembre 2019, dal titolo "Il tempo del dopo. Narrazioni, analisi e visioni del doposisma in Italia". 
La rassegna si inserisce nell'ambito delle iniziative legate alla mostra fotografica Terrae Motus. Geografie e storie dell'Italia fragile, prodotta da Fondazione Matera-Basilicata 2019 e curata dal giornalista Antonio Di Giacomo, in corso fino al 20 gennaio 2020 a Matera, Capitale della Cultura 2019. 
Venerdรฌ 22 novembre al Museo Ridola giornalisti, scrittori, fotografi e sociologi si confronteranno nell'evento Cronache del doposisma sullo stato della ricostruzione dei vari terremoti, dall'Irpinia a L'Aquila al Centro Italia, e sul racconto che ne viene fatto dai media. Sabato 23, nel giorno del 39/o anniversario del terremoto in Irpinia, il seminario "La fragilitร  della bellezza", presso l'Ex ospedale San Rocco, vedrร  a confronto storici, geologi, sismologi, ingegneri e architetti, antropologi e giornalisti.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget