“Io non rischio 2019”: buone pratiche di protezione civile

“Io non rischio 2019”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Oggi e domani i volontari della Confraternita di Misericordia di Potenza saranno in Piazza Matteotti (sabato 12) e Piazza San Giovanni Bosco (domenica 13) per la nona edizione della campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Oltre 5.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 850 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. “Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. L’edizione 2019 di “Io non Rischio” apre la “Settimana nazionale della Protezione civile” dal 13 al 19 ottobre, con eventi ed iniziative in tutta Italia.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget