31 truffe on line: arrestato 40enne di Policoro (Mt)

Vendeva on line soggiorni in case vacanza della riviera romagnola e della maremma toscana: un 40enne di Policoro (Mt), ma residente a Isernia, Alessandro Rocco Frammartino, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo per 31 truffe cui sono stati vittime altrettanti internauti di tutta Italia. 
Le fasi dell’indagine sono state illustrate in conferenza stampa dal Procuratore Carlo Fucci e dal tenente colonnello dei carabinieri, Gennaro Ventriglia. 
Il 40enne pubblicava falsi annunci accreditandosi tramite una nota piattaforma web: offriva brevi soggiorni tra luglio e agosto 2018. Le vittime potevano contattarlo telefonicamente per accordarsi sulle modalità di pagamento dell’acconto, solitamente 300 euro che lui riceveva tramite ‘Postepay Evolution’ per poi sparire. Da qui le denunce e le successive indagini. “All’inizio – ha spiegato il procuratore Fucci – sembravano tanti episodi isolati, ma poi grazie a un lavoro certosino siamo arrivati al responsabile”. Delle 31 truffe, 13 sono state denunciate e hanno un valore complessivo di 10 mila euro, per le restanti 18 gli investigatori stanno identificando le vittime. L’uomo si trova nel carcere di Matera. 

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget