Centro storico di Potenza, ieri negozi chiusi

Lungo e articolato l’incontro che ha avuto il sindaco di Potenza, Dario De Luca con i negozianti del centro storico cittadino. Diversi i temi affrontati: dalla regolamentazione del traffico veicolare, della sosta e dell’accessibilità pedonale attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici, alla sicurezza, alla programmazione di interventi futuri inerenti sia alla riqualificazione complessiva e viaria. De Luca ha garantito il proprio impegno per far sì che si inverta quella tendenza che ha visto il borgo storico del capoluogo di regione svuotarsi progressivamente di funzioni.
Ieri Intanto la maggior parte dei negozi e dei bar del centro storico di Potenza sono rimasti chiusi oggi per sollecitare l'amministrazione comunale ad avviare azioni di rilancio della zona antica della città. 
Quattro le richieste contenute nel manifesto che annunciava la protesta: la riapertura della scala mobile "Santa Lucia"; un piano di rilancio del centro storico; la "revisione concertata del piano parcheggi" e "chiarezza sulla ztl e la sua definitiva eliminazione".

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget